venerdì 19 maggio 2023

Da Treviso a Cavallino Treporti

venerdì 19 maggio 2023 - Sensi e Sensazioni 

Eccoci a Treviso, davanti alla galleria Alzaia, dove parte la Ciclovia del Sile. Qui la natura la fa da padrona ed è interessante pedalare con queste immagini che scorrono come un piacevole film. 

Passato l’incantevole Cimitero dei Burci a Casier, sempre con il Sile sulla sinistra, ci ritroviamo a Lughignano, dove una molto bella mostra fotografica, fa da cornice alla piazza. Proseguendo incontriamo Villa Gabbianelli e ci fermiamo a fotografare la chiesetta di San Martino, e poi ci ritroviamo a Casale sul Sile. 

Puntiamo verso Quarto d’Altino, facciamo in tempo a salutare i turisti che risalgono il fiume in battello e poi a Portegrandi ci dirigiamo verso Venezia, su un monotono rettilineo tra il canale Taglio del Sile e la Laguna. Un vento insistente ci frena e una leggera pioggerella disturba la vista, ma riusciamo a incontrare una colonia di fenicotteri rosa e una marea di altri uccelli. 

Siamo a Caposile e poi a Jesolo e infine stanchi, ma felici eccoci a Cavallino Treporti all’hotel la Rondine, sotto una pioggia più insistente, ma che ormai non fa più paura. 

Sono le 18,30, il tempo di una doccia e di un cambio di vestiti e poi la cena all’adiacente Ristorante Casa Costiera.




 

 

 


 

 

 

 


Nessun commento:

Posta un commento