domenica 11 agosto 2019

Verso Porto Kagio

domenica 11 agosto 2019 - Kaliméra Peloponniso

E’ il primissimo pomeriggio e la frenesia ci spinge verso la punta del secondo dito del Peloponneso. Poco più di un’oretta ci divide da Porto Kagio e pensiamo di passare la notte in quella punta estrema.

La strada è stretta, un susseguirsi di saliscendi e curve su un panorama però molto bello e interessante, ma l’occhio non sempre può permettersi le divagazioni.

Sulla strada incontriamo Vathia, uno scenografico villaggio maniota di case a torre, addossate le une alle altre sul fianco di uno sperone roccioso.

Arriviamo con grande entusiasmo, ma ci accorgiamo subito che qualcosa non va! E’ domenica e al piccolo porto si sono ammassate tutte le auto necessarie a intasare sia la sosta che il passaggio. Mentre fermiamo il camper per metabolizzare il da farsi, una Micra in retromarcia, si schianta sul nostro paraurti.

Dopo il tempo necessario a scambiarci i biglietti da visita e la constatazione, rinunciamo, a nostro malincuore di scoprire le bellezze del paesino di pescatori, con la chiesetta di San Nicola e soprattutto di inoltrarci sul sentiero che porta a uno dei punti più meridionali d'Europa, Capo Matapán, promontorio citato da Omero nell'Iliade, col suo bel faro. 















Nessun commento:

Posta un commento