mercoledì 7 agosto 2019

da Venezia a Patrasso, in motonave

mercoledì 7 agosto 2019 - Kaliméra Peloponniso

La nostra avventura inizia al porto di Venezia, quando mi accorgo (l’età avanza!) che il nostro camper non è registrato e quindi non può salire a bordo. Panico e ansia, anche perchè la confusione di una cinquantina di turisti in fila per il ceck-in, non aiuta. 

Ci viene invece in aiuto un gentilissimo impiegato che dopo un quarto d'ora al computer ci conforta con l’aver trovato posto a bordo e quindi possiamo salire e partire. Resta solo da capire dove andremo a dormire e passare confortevolmente le trentatre ore di navigazione che ci separano dalla meta.

Subito a bordo ci precipitiamo alla reception, ma serve aspettare mezz’ora dopo la partenza per sapere se ci sono ancora cabine a disposizione. L’attesa è lunga, sono le 15 e trenta, ma poi veniamo ricompensati con una suite e quindi ci ritroviamo tranquilli ad assaporare la vita di bordo.

Si parte alle 18 e trenta, un'ora già di ritardo. La giornata è lunga, due libri ci sono d’aiuto a trascorrere il tempo, la notte e poi tutta la giornata di giovedì... 





















Alle 24:00 sbarchiamo a Patrasso, riposatissimi, ma decidiamo di fermarci, dopo pochi chilometri e in riva al mare, per una nottata tranquillissima. 





Nessun commento:

Posta un commento