domenica 11 agosto 2019

Kamares, un sogno dei camperisti

domenica 11 agosto 2019 - Kaliméra Peloponniso

Partiti mesti da Porto Kagio, risaliamo tutto il Màni per spostarci sul terzo dito del Peloponneso, ma sentiamo la necessità di un buon riposo e di una notte tranquilla. Rovistando tra i miei appunti, mi sovviene il nome di Kamares, una spiaggetta tranquilla, non tanto frequentata...

Puntiamo il Tom Tom, che però impazzisce nell’individuare il posto, ma alla fine navigando tra uliveti e strade strette senza ritorno, riusciamo a destreggiarsi per arrivare in questo piccolo paradiso.

Unico camper su tutto il borgo che si sfila lungo una stradicciola lungomare, ci accampiamo ad un metro dall’acqua che col suo blu intenso subito ci ispira un lungo bagno. Tra un’immersione e l’altra, si fa sera e proprio dietro la nostra postazione si materializza una taverna che sui tavolini in riva al mare ci fa degustare due enormi pagelli, insalata greca e birra ghiacciata, con l’omaggio di un piatto di “anguria”, sino alle prime tenebre notturne.

Così sazi e contenti, ci ritiriamo nel nostro privato ad ascoltar lo sciabordio delle onde che si infrangono sulla battigia, indisturbati, nel silenzio più assoluto, con una luna piena e meravigliose stelle veniamo accompagnati al sonno ristoratore.






Nessun commento:

Posta un commento