martedì 13 agosto 2019

Elafonissos, i Caraibi della Grecia

martedì 13 agosto 2019 - Kaliméra Peloponniso

E dopo quei pochi chilometri a saliscendi, eccoci al Camping Simos, che ci accoglie con tutti i suoi servizi, ma soprattutto con la colonia di italiani che sembrano essere tutti lì! Per tutto il nostro peregrinare nel Peloponneso non abbiamo incrociato camper, perchè erano tutti nascosti in questa oasi sul mare. Ci piazziamo all’ombra di tettoie ben organizzate, ma l’unico nostro desiderio è di incontrarci col mare e la spiaggia che ci aspetta.

Il promontorio di Simo’s si presenta: sabbia bianca e fine, acqua cristallina che non ha niente da invidiare la concorrenza di qualsiasi altra località. Uno spettacolo per gli occhi, tanto da farci esclamare all’unisono: “restiamo ancora un giorno”! 

Che dire: grandi camminate sul bagnasciuga, bagni infiniti, rumorosa, ma evitabile vita da spiaggia, self-service con piatti greci eccellenti, location sogno di tutti i fotografi sia all’alba che al tramonto. Ottima sosta... per due giorni!

Ritorniamo al molo per raggiungere la terraferma, salutando la chiesetta e tutto il paesino di questo incantevole posto.












































Nessun commento:

Posta un commento