giovedì 17 gennaio 2019

Kigali, l’arrivo in Rwanda

giovedì 17 gennaio 2019 - Smile Mission

Dopo un lunghissimo viaggio che ha occupato tutto il mercoledì, con scalo a Istanbul, atterriamo nella capitale Kigali, giovedì alle ore 1:30. E’ ancora buio ed espletata la pratica del ritiro bagagli e del pagamento della tassa di entrata nel paese (30 dollari), ci dirigiamo all’uscita dell’aeroporto, con la speranza di intravedere qualcuno ad accoglierci.
Ed ecco la già simpatica suor Pauline, che sventolando il cellulare con la nostra foto, ci fa segno di avvicinarci e ci prende in consegna. L’accompagna il buon Kabera, che sarà per noi, oltre che autista, anche il fedele compagno di viaggi sino alla ripartenza.

Ci fermiamo a trascorrere quel che resta della notte, presso il Centre Saint Paul, una guest house in città. Dopo colazione, con un assaggio di prodotti locali, ci fermiamo ad acquistare una sim, che sarà la nostra possibilità di contatto col mondo parentale, siamo quindi sul fuoristrada per tre ore e sulla via che porta a Butare, capitale universitaria del Rwanda, di circa 90.000 abitanti e sede di una comunità di “Figlie del divino Zelo”.




Nessun commento:

Posta un commento