giovedì 28 agosto 2025

Comunione-Liberazione e Meloni

giovedì 28 agosto 2025 - Come la penso 

 

Dopo due anni di silenzio sul genocidio dello Stato di Israele, Giorgia Meloni, intervenuta al Meeting di Comunione & Liberazione, a Rimini, ammette che a Gaza, Israele “sta esagerando”.

Una sua prima critica aperta, verso lo Stato ebraico, l’ha vista affermare che l’uccisione dei giornalisti a Gaza è “ingiustificabile”.

Tra gli scroscianti applausi e commossa come una madonna piangente, ha ammesso che Israele è “andata oltre ogni principio di proporzionalità” e si deve fermare!

E giù un applauso oceanico da parte dei cristiani di Comunione & Liberazione, senza che nessuno però chiedesse alla cristiana Giorgia: a cosa dovrebbe corrispondere il principio di proporzionalità per un cristiano?

Alla legge del taglione di Hammurabi, ai 10 italiani massacrati dai nazisti per ogni soldato tedesco ucciso, ma soprattutto a voi di comunione e liberazione, che avete applaudito al principio meloniano della proporzionalità, dovreste sommessamente chiedervi: siete certi di aver capito qualcosa del messaggio del Cristo, del suo sacrificio per amore, che non ha proporzione, ma è perdono incondizionato. 
Quel vostro applauso è stata una bestemmia, un nuovo crocifiggi.

Ancora una volta tra Gesù e Barabba è stato scelto Barabba!

Nessun commento:

Posta un commento