mercoledì 27 aprile 2022

Il Cammino Inglese - da Sigüeiro a Santiago

 

 

mercoledì 27 aprile 2022 – Il mio Cammino

Stamane, guardando dalla finestra, si scorge qualche sentore di nebbia, che chiederebbe un’ulteriore oretta di sonno, anche perché il posto è rilassante e fantastico, ma l’idea che la meta è vicina, ci scuote e obbliga ad uscire. 

Percorriamo come la sera precedente tutto il paese, ci fermiamo a colazionare, le solite foto di rito, attraversiamo il rio Tambre e poi, riconosciuto il mojon del Cammino, cominciamo a salire incuranti del cielo plumbeo.

Superiamo l’autostrada, arriviamo a Vila de Marantes ed eccoci nel bosco. Con una piccola deviazione, andiamo a visitare la suggestiva chiesa di San Vicente de Marantes, anche lei col suo piccolo cimitero intorno. Torniamo sulla via maestra che porta a Cortos, attraversiamo la contrada e consideriamo che le indicazioni ci svelano di essere a circa 9 chilometri a Santiago! Questo ci rende allegri e di buon umore.

Ancora bosco, salita e fatica. Siamo ormai alla periferia della città. Ci fermiamo a pranzo in vista di un acquazzone che si fa minaccioso e poi, incuranti del tempo ci dirigiamo verso la Cattedrale, nostra agognata e ultima meta.
 

  
18,54 chilometri, tempo in movimento 3 ore 29 minuti, tempo totale 7 ore 8 minuti.


 

 

 

 
 

 

 

 
 

 




Nessun commento:

Posta un commento