sabato 11 agosto 2012

Budapest in bicicletta

agosto 2012 - Gli amici e i viaggi

Sogno di lunga data: “percorrere il Ponte delle Catene in bike”. Che poi non è una grande impresa perchè la città si presenta all'appuntamento con il turismo in bicicletta, ben organizzata e sorprendente.
La rete delle ciclabili di Budapest si fa subito notare. Sul questo versante è già più europea di tante altre città, con più di trecento chilometri percorribili. I ciclisti sfrecciano con estrema sicurezza su libere corsie, ben segnalate e spesso bidirezionali, occupate talvolta da oziosi turisti pedoni, non abituati al rispetto della corsia preferenziale (italiani per primi).
La città ha un fascino particolare tra le capitali europee e scoprire tutto questo in bicicletta mette una particolare emozione.
Se durante il giorno non finiresti mai di circolare in questi luoghi dove Re e Imperatori hanno plasmato monumentali edifici, alla sera con la vostra fedele compagna (la bicicletta), passeggiare lungo il Danubio, (riva destra o sinistra non conta), è più rilassante di un bagno alle storiche Terme Gellert.

Ponte della Libertà


Lungo il Danubio di fronte al Parlamento


Ponte Margherita

Isola Margherita


Ponte delle Catene



Il Castello di Buda






Nessun commento:

Posta un commento