sabato 22 giugno 2024

Parco d’Arte Sandretto Re Rebaudengo

sabato 22 giugno 2024 – Sensi e Sensazioni 

Sulla collina di San Licerio, punto panoramico di Guarene (CN), al confine con Castagnito e tra i vitigni di nebbiolo del Roero, la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo ha promosso un inedito programma d’arte contemporanea, con l’installazione di sculture di grandi dimensioni, commissionate ai giovani artisti più promettenti della scena internazionale. 

Il parco progettato dagli architetti Remediani e Scaccabarozzi è un luogo dove si coltiva l'arte: all'aria aperta, accanto ai filari di una vigna, fra i salici, le querce, i cipressi e la vegetazione di un bosco selvatico ed è ispirato al mosaico di tessere dei campi, dei noccioleti e dei vigneti che lo circondano. 

Le opere compongono un paesaggio, un sistema di orientamento che invita a guardare vicino e lontano, a conoscere, ad accendere l’immaginazione, a inventare e raccontare storie. 

Assolutamente da non perdere e assaporare le opere e le installazioni di: Paul Kneale (Toronto, Canada, 1986), Ludovica Carbotta, Carsten Holler, Wilhelm Mundt, Manuele Cerutti e Mark Handforth.

Nessun commento:

Posta un commento