lunedì 7 novembre 2022

Momenti della giornata

lunedi 7 novembre – Karibuni Mlali

Le giornate trascorrono veloci qui a Mlali, sveglia alle 7:00 e, dopo il buongiorno collettivo, ci si dirige verso la sala comune della missione, per la colazione. 

Alle 8:00 siamo già al lavoro! Il gruppo dentistico (Paolo, Sonia e Michele) all’ambulatorio; Chiara all’ospedale e io faccio il jolly da una parte all’altra.

La pausa pranzo è dettata dai pazienti in attesa del dentista, ma solitamente verso le 13:00 ritorniamo a ritrovare i frati e gli ospiti che quel giorno condividono con noi la mensa.

Si mangia e si sprepara il tavolo abbastanza in fretta per dedicare almeno mezz’ora alle nostre abluzioni e per riassettare la stanza.

Alle 14:00 siamo già al lavoro fino alle 17:30 di media. Ci cambiamo e poi una passeggiata sino in paese per rilassare le stanche membra e divertirci anche guardando la vita frenetica degli abitanti.

Alle 19:30 cena con tutti i nostri amici frati, si aiuta a spreparare le tavole e quindi fino alle 21:30, grande torneo di briscola con i vizi che fra Gaudens ci concede (birra, noccioline, pop-corn, caffè e gin).

Si ritorna in stanza, chi fa il bucato, chi si rattoppa le ferite fisiche e morali e chi si concede una telefonata a casa.

Si dorme tranquilli; qualche blatta rumorosa si fa sentire, ma il silenzio regna poi sovrano ed è subito mattino. 


 


 

 


 

 

 

 

 


Nessun commento:

Posta un commento