domenica 30 dicembre 2018

Progetto Rwanda 3

domenica 30 dicembre 2018 - Smile Mission

Passano i giorni e l’ora della partenza si avvicina. 

Espletate quasi tutte le pratiche, siamo in possesso della lettera di “Presa in carico” da parte delle suore “Figlie del Divino Zelo” di Huye, per facilitare l’entrata in Rwanda e della risposta di accettazione del “National Intelligence and Security Service” di Kigali. 

Ci è stato rilasciato il “Certificato Internazionale di Vaccinazione” inerente la febbre gialla (obbligatoria), il Tetano, la Poliomielite e la Difterite. Ci siamo inotre preparati col “Vivotif” contro il Tifo, mentre abbiamo tralasciato la malaria, perchè il nostro soggiorno a Gatare si trova a circa 2500 metri e l’altitudine ci rende “quasi” immuni. Nel frattempo, avanti con pastiglie di Enterolactis Plus a rinforzare la nostra flora intestinale ed evitare sorprese di vomito e diarrea.



Partiremo mercoledì 16 gennaio da Malpensa alle ore 11:00 con la Turkish Airlines e atterreremo a Istanbul alle 15:45, da dove alle 19:45 ripartiremo per Kigali atterrando alle ore 1:15 del giorno dopo, con la speranza di trovare le suore che ci indirizzeranno per la notte.

Per il momento, non sappiamo ancora come ci muoveremo, ma continuiamo ad informarci e il percorso sembra semplice, visto che per arrivare a destinazione le “strade” sono solo due: da Kigali direttamente a Gatare o con tappa a Butare. 



Nessun commento:

Posta un commento