lunedì 29 marzo 2021

Perché sostenere Wikipedia!

lunedì 29 marzo 2021 – Sensi e Sensazioni 

Credo di essere un grande fruitore di Wikipedia. Mi permette e mi aiuta nelle mie ricerche generali e mi dà risposte immediate per colmare la mia infinita ignoranza. 

Penso anche che qualsiasi lavoro, anche se sembra ovvio e dovuto, debba essere in qualche modo pagato e sostenuto. Per questo motivo ho pensato di dare un piccolo contributo e spero anche che, chi mi legge, sia d’accordo.

Ciao Valter! Grazie per la tua donazione. Il tuo sostegno alla missione di Wikipedia significa tutto per noi in questo momento. Questa lettera suona molto personale quest’anno. Ti sto scrivendo da casa mia, che è diventata anche il mio ufficio. Forse puoi capirmi. Tante cose sono state stravolte, in un modo o nell’altro, nell'ultimo anno: la pandemia, la chiusura delle scuole, le difficoltà economiche, e la lista potrebbe continuare. Mi conforta, peró, sapere che l’obiettivo di Wikipedia non è cambiato: mettere la conoscenza a tua disposizione. Siamo qui, a prescindere dalle situazioni della vita. Lentamente, ma con costanza, siamo impegnati a favorire la crescita della conoscenza nel mondo, in qualunque condizioni esso si trovi. Siamo qui, ogni giorno, per fornire le risposte a qualsiasi tua domanda. Siamo qui perché tu possa continuare a fare le tue ricerche, anche se in questo periodo la tua esplorazione avviene per lo più da casa. 

Valter, grazie per aver aiutato Wikipedia a continuare a crescere e a essere un punto di riferimento per il mondo. Sono grata e profondamente onorata di fare questo viaggio con te.

Katherine (Katherine Maher, Direttrice Esecutiva Wikimedia Foundation)


Nessun commento:

Posta un commento