mercoledì 16 ottobre 2019

Buon Compleanno Valter

mercoledì 16 ottobre 2019 - Sensi e sensazioni

Ho poco tempo e devo pubblicamente ringraziare tutte le amiche e gli amici che mi sono stati vicini in questa giornata che segna un momento felice, ma delicato della mia esistenza.

Voglio farlo con lo scritto della mia più giovane amica, a cui tengo molto e la cui dedica fà: 
“Ad un amico speciale, amico nel cammino della vita. Tantissimi auguri”.

E poi richiama una piacevole poesia di Gianni Rodari, che ci trova concordi:

“ Dice un proverbio dei tempi andati “Meglio soli che mal accompagnati”. 
Io ne so uno più bello assai “In compagnia lontano vai”.
Dice un proverbio chissà perchè “Chi fa da solo fa per tre”.
Da questo orecchio io non ci sento: “Chi ha cento amici fa per cento”.
Dice un proverbio ormai da cambiare: “Chi sta da solo non può sbagliare!”.
Questo, io dico, è una bugia: “Se siamo tanti si fa allegria”.

Ed ora lascio a voi i commenti, perchè ho un nuovo orizzonte che mi si sta aprendo!!!

Nessun commento:

Posta un commento