domenica 25 giugno 2017

Parigi può attendere di Eleanor Coppola

domenica 25 giugno 2017 - Andiamo al Cinema


Una commedia americana un po’ romantica, che però non riesce a decollare e ti lascia, fino alla fine, sospeso ad aspettare un colpo di coda che non arriva.

Un viaggio lento e lungo in auto da Cannes a Parigi, continue soste presso ristoranti caratteristici, degustazione di piatti e vini tipici, visite a monumenti e chiese, sembra più uno spot pubblicitario delle bellezze francesi.

La regista, moglie di quel Francis Coppola che tanto ha dato alla filmografia mondiale, faceva sperare in qualcosa di più! Tanta attenzione ai dettagli, ma le relazioni umane tra i personaggi sono poco definite e sembrano sempre sospese. Una storia di una conquista femminile con tutti i crismi della seduzione francese, che poi si scioglie in un ammiccamento finale della protagonista con se stessa, che fa solo supporre l'inizio di una nuova esistenza e soprattutto di un nuovo modo di concepire se stessa.

Diane Lane si conferma attrice di grande talento, Alec Baldwin si intravvede appena e il latin lover Arnaud Viard ce la mette tutta per conquistare la sua partner che fotografa e assaggia tutto, tranne la soddisfazione di concedersi al proprio partner occasionale.

Nessun commento:

Posta un commento