lunedì 16 gennaio 2017

Blue Monday, il giorno più triste dell’anno

lunedì 16 gennaio 2017 - Sensi e Sensazioni 

Ad ascoltare la Stampa, oggi è il lunedì più nero dell’anno! C’è chi, tramite una complicata equazione, ha calcolato questa tesi.
E ad avvalorarla, vengono considerati più fattori quali: stufi dell’inverno, si inizia a sentire economicamente il peso delle spese effettuate durante le feste, si soffre la stanchezza del rientro al lavoro dopo le vacanze.

Il Blue Monday potrebbe rappresentare anche un utile invito alla riflessione: siamo più tristi e la malinconia si sente maggiormente? 

Islanda - giugno 2011

Islanda - giugno 2011

Islanda - giugno 2011
Quando il grigio ti sovrasta con la sua immensità e la nebbia ti avvolge in un fastidioso disagio, sotto allora con i rimedi: ritagliati del tempo per un’attività fisica; scegli degli obiettivi da raggiungere; cerca di vivere la giornata, assaporandone ogni attimo; trascorri felici momenti con amici e famiglia; créati orizzonti e coltiva sogni per condividerli. 

La tristezza è una sensazione, viviamola dunque come tale e rivalutiamola. Il nostro arcobaleno di emozioni, può accogliere anche quelle negative, per esaltare il valore di tutte le altre.

L’ Happiest Day, il giorno più felice dell’anno, fra il 21 e il 24 di giugno, arriverà, facciamoci trovare preparati e in perfetta forma!


Nessun commento:

Posta un commento