lunedì 5 dicembre 2016

Dove rivolgiamo la prua?

lunedì 5 dicembre 2016 - Come la penso

Non sono mai stato un renziano. Non ho condiviso certe sue scelte politico-strategiche e ho avversato certi suoi comportamenti. 

Mi sono però informato, andandomi a leggere la proposta di riforma costituzionale e gli argomenti del NO, e poi, convinto, ho votato SI.

Ho votato SI e tanti miei amici hanno votato SI.
La maggioranza dei miei conpaesani però ha votato NO.
La maggioranza della mia città e della mia regione ha votato NO.
Sono fiero dei miei amici, ma non del mio Paese, della mia Città e della mia Regione.


Che i giovani fossero per il NO, ne ero consapevole, ma il loro scegliere il conservatorismo dello “status quo”, mi lascia perplesso, se poi si aggiunge la consapevolezza che sono i vecchi a chiedere il cambiamento, posso dedurre che il mondo sta andando a catafascio!

Nessun commento:

Posta un commento