lunedì 4 agosto 2014

Isole Frisone e Lauwersoog

lunedì 4 agosto 2014 - Sensi e Sensazioni

Dopo Groningen, pensiamo di visitare le isole e pertanto puntiamo la nostra prua verso il porto d’imbarco. Ci fermiamo al camping ben attrezzato che ci ospiterà per la notte e poi in bike sino al traghetto per esplorare la natura così diversa e la linea di orizzonte che ci circonda, di una terra letteralmente rubata con fatica alle acque. 

Siamo sul traghetto; l’isola che ci aspetta, sembra a un tiro di schioppo e ci si domanda il perchè di un’ora di viaggio. E poi, guardandosi intorno, la risposta si affaccia spontanea: la bassa marea consente solo un canale di navigazione che, in mano alla destrezza e all’esperienza del capitano, ci fa zigzagare per il mare del Nord, sino alla meta del nostro sogno.

Una lingua di mare impossibile da paragonare; sabbia limacciosa, a volte inquietante, ma con un suo fascino particolare. Tutto intorno il gridio di gabbiani affamati che cercano, nella marea ritiratasi, il loro pranzo, talvolta a diventare indisponenti e dispettosi, sino a rubarti dalle mani il panino che stavi addentando.
















  

Nessun commento:

Posta un commento