martedì 15 luglio 2014

Terme di Giunone - I Soliti Ignoti

martedì 15 luglio 2014 - Good Morning Caldiero

Da Radio Terme: il giorno dopo

La Cronaca:
Mentre tutte le telecamere erano puntate sul perimetro, assaltato, secondo le informazioni di noti 007, da ragazzini portoghesi dediti ad usufruire gratuitamente dei servizi termali, alcuni ignoti, con un piano degno di Ocean's Eleven, entravano indisturbati dal cancello principale e bucavano il muro all’altezza del primo piano, proprio in concomitanza della cassaforte. Dopo averla sradicata, evitando gli infrarossi delle fotocellule, la scaricavano all’esterno e, con l’uso di una carriola, facilmente trovata nell’ambito dell’azienda termale, la trasportavano nella vicina attrezzeria. Qui con l’ausilio di un flessibile, sempre facilmente reperito, il forziere veniva sventrato e depauperato del bottino.

Il Bottino
Le prime indicrezioni parlavano di 100mila euro, ma poi, con l’andar dei giorni, si ridimensionava a circa 60mila, l’incasso del sabato e della domenica, per inciso: l’unico fine settimana solare di questo mese “autunnale”. 
Sino ad oggi, non sono trapelate notizie ufficiali. Il quotidiano veronese non accenna alcun trafiletto, nemmeno tra le prede miracolose di pesci siluri o tra i festeggiamenti di vecchiette al traguardo del secolo. Il presidente dell’Azienda Termale non ha rilasciato alcuna Ansa e il Sindaco non ha commentato la inquietante notizia. 

Il Paese:
60mila euro è il guadagno di un anno di attività dell’Azienda!
Una contabilità certa di quanto ci fosse in cassaforte, non è data a conoscere?
Una somma così rilevante abbandonata in un posto così isolato e “chiacchierato”!
Non esiste un servizio di prelievo sicuro o un deposito in una cassa continua ?
Nessun consigliere comunale che pensa di fare un’interpellanza per avere spiegazioni?

Aspettiamo delucidazioni in merito, anche perchè come cittadini di Caldiero, ci sentiamo coinvolti, derubati e un pochino offesi. 

1 commento:

  1. L'interpellanza è stata fatta ed il Sindaco, nel Consiglio comunale di ieri sera, 5 agosto 2014, anziché dare risposta, si è trincerato dietro il segreto istruttorio.....
    La cosa meritava di essere vista......
    Per la serie: incommentabile....
    Alla prossima
    Carmen

    RispondiElimina