lunedì 26 marzo 2018

Metti la nonna in freezer di Giancarlo Fontana e Giuseppe Stasi

lunedì 26 marzo 2018 - Andiamo al Cinema


Lunedì sera ore 22.10 e una passione per il cinema! Siamo solo noi due in sala per questo film in cui, a detta di amici, si riderà dall’inizio alla fine.

In effetti questa commedia all'italiana, senza pretese, in modo divertente e leggero, qualche sorriso riesce a strappartelo. Il risultato è un film che si lascia guardare, con qualche amara considerazione sulla realtà quotidiana di questa Italia, ma, come quasi tutti i film italiani, in grandi difficoltà nel finale a chiusura di una storia iniziata bene.

Fabio De Luigi è perfettamente a suo agio nel ruolo autoironico di Simone, un incorruttibile  maresciallo della Guardia di Finanza e Miriam Leone, la giovane e bella restauratrice, se la cava egregiamente.
Il cammeo di Barbara Bouchet nei panni della nonna, prima di finire nel freezer, è piacevole e dimostra una disinvoltura recitativa anche da parte di un sex-symbol degli anni ‘70-’80.
La piacevole rivelazione invece è Marina Rocco, in stile finta Marilyn, un po’ svanita e con ottimi tempi comici.

La colonna sonora, che si chiude con Happy Together dei Turtles del 1967, mescola piacevolmente classici e rock ben amalgamati da Francesco Cerasi.


Nessun commento:

Posta un commento