sabato 1 settembre 2007

Nomine

1 settembre 2007
Dal consiglio comunale di giovedi 26 luglio, è emerso che, con la comunicazione a fine serata del sindaco, di delega ad Alberti per il personale, gli assessori del nostro piccolo paese sono diventati sette e in effetti se ne sentiva la mancanza e la necessità.
Forse a ragione albertiana (di Alberti), il riferimento ai sette savi greci diventa facile collegamento; secondo altri l’accostamento ai sette samurai per affrontare coraggiosamente i problemi del paese é molto più consono alla necessità. Per altri ancora, forse più religiosi si rammenta che Dio ha impiegato sette giorni a creare il mondo, ma anche che sette sono i peccati capitali.
Sette sono i Sacramenti come sette i doni dello Spirito Santo; e per par condicio, sette sono gli attributi fondamentali di Allah. Per coloro che pensano più all’effimero, ricordiamo che sette furono i Re di Roma e sette le meraviglie del mondo, sette le note musicali e sette le vocali della lingua italiana.
Sette quindi, un numero importante che senz’altro li passerà alla storia di Caldiero per l’impegno e le realizzazioni che via via consegneranno al tempo.
L’importante è non ritrovarci in una favola, anche se bella, come quella di Biancaneve.

Nessun commento:

Posta un commento