lunedì 27 giugno 2016 - Il mio Cammino
Lasciamo San Sebastiàn percorrendo tutto il lungomare e l’attrazione dell’oceano con la sua spiaggia potrebbe consigliarci una giornata balneare, ma tant’è, il dovere ci chiama.
Alla fine del lungomare, ci inerpichiamo per una scalinata che ci porta in quota.
L’oceano la fa ancora da padrone e ci lascia dentro quella piacevole sensazione di gioia che ci viene dal camminare in collina, tra il verde dei prati e l’azzurro dell’orizzonte.
Scendendo, incontriamo la chiesa romanica di San Martin e un piccolo, ma interessante “cementerio” che merita una visita.
Arriviamo a Orio restando stupiti della struttura della chiesa di San Nicola di Bari, naturalmente chiusa, ma a cui dedichiamo ugualmente le foto di rito. Abbandoniamo il paese attraversando un ponte e dopo una passeggiata tra vicoli anonimi, ci rimettiamo in cammino.
Altri sali e scendi e infine arriviamo a Zarautz. Il paese rivendica in ogni suo angolo la sua natura “basca”. Il centro storico è carino, con la chiesa di Santa Maria la Real e l’adiacente casa torre. La spiaggia merita una passeggiata serale, alla luce del sole che non vuole tramontare.
Nessun commento:
Posta un commento