martedì 21 giugno 2016 - Sensi e Sensazioni
Non è arte, e possiamo essere d’accordo. Ma senz’altro un evento incantevole, degno di rimanere nella storia. Qualcosa di irripetibile e di struggente
L’arancio brillante della passerella di Christo si stende sul blu cobalto del lago; parte da Sulzano, sulla sponda bresciana dell’Iseo, per girare intorno all’isoletta di San Paolo e collegarsi infine a Montisola, che troneggia in mezzo al lago come più grande isola lacustre italiana.
Forse per promuovere il turismo in quei luoghi serve un lungo e complicato lavoro di comunicazione e di promozione, ma questa è un fenomeno straordinario e sarà certamente un’opportunità di vitalità comunicativa.
Il merito va all’artista di origini bulgare Christo, ma anche a chi ha saputo intercettare e dare ragione all’idea che, fuor di dubbio, riverserà sul territorio una miriade di visitatori con un incremento notevole di guadagno per la popolazione e di pubblicità per quel territorio.
Lasciatevi cullare dal movimento dell'acqua, ammirando un bellissimo paesaggio, in una passeggiata fatta di tatto e di percezione.
Nessun commento:
Posta un commento