venerdì 20 settembre 2024 - Cicladi, le grand bleu
Alle ore 7:00 lasciamo a malincuore l’isola di Amorgos e la nostra dimora di Agios Pavlos, consegnamo l’auto noleggiata e ci dirigiamo verso il porto di Aegialis per salire sul traghetto che ci porterà alla quinta programmata isola delle Cicladi: Naxos.
La più grande delle Cicladi e una delle più grandi isole greche sia dell’Egeo che dello Ionio è invitante, accogliente, che ti ospita e ti nutre sia il corpo che l’anima.
Naxos è l’isola di Arianna, la quale fu qui abbandonata da Teseo mentre entrambi erano di ritorno da Creta, dopo aver sconfitto il Minotauro, perché Dioniso.
Prendiamo visione del nostro albergo: Anixis e lasciati i bagagli ci fiondiamo lungo le viette del centro verso un aperitivo che ci aspetta all’Avaton lassù in alto.
Avaton 1739 è un "All Day Café & Wine Bar" situato in cima allo storico Antico Monastero delle Orsoline e alla Scuola delle Orsoline. Arroccato tra le mura di pietra del castello veneziano, eretto da Markos Sanoudos nel 1207, il sito testimonia la fondazione del Ducato dell'Egeo e la conquista veneziana di 17 isole dell'Egeo.
Nessun commento:
Posta un commento