mercoledì 26 agosto 2015

Edimburgo e Edinburgh Castle

mercoledì 26 agosto 2015 - Sensi e Sensazioni

E’ il castello scozzese più famoso al mondo. Nella sua architettura, si legge la storia della Scozia. La parte più antica del Castello, datata 1100 è la Cappella di Santa Margherita..

Se disponete di poco tempo rinunciate alla visita all’interno, per ammirare invece le vedute panoramiche della città e della campagna circostante. La posizione migliore è sui bastioni davanti a St Margaret Chapel: davanti agli occhi si estende la New Town e, più lontano, lo Stretto di Forth e le Lomond Hills di Fife.

Nell’esplanade, nel periodo del Festival, viene montata una tribuna, per permettere di seguire le varie esibizioni delle bande musicali nel “Military Tattoo”, la più grande e spettacolare parata militare del mondo, rielaborata in chiave artistica e musicale.

Da agosto a settembre infatti sfilano per la città e si esibiscono all’Esplanade artisti, ballerini e suonatori da tutto il mondo. Non solo le migliori bande di cornamuse scozzesi, che si sfidano a colpi di musica, ma anche danze tradizionali e coreografie complesse e variopinte che creano uno spettacolo unico, intenso e colorato.

















Nessun commento:

Posta un commento