venerdì 11 agosto 2017 - Quattro salti per l’Europa
La spiaggia di Nazaré, dal clima mite e di notevole bellezza naturale, vanta alcune delle più antiche tradizioni portoghesi legate alla pesca. Si ritrovano anche anziane pescivendole che indossano le vesti tradizionali che col loro banchetto a bordo spiaggia, cercano di vendere il tradizionale pesce essiccato.
Il lungo arenile a mezzaluna, che costituisce il fronte marittimo della città, è noto per l’ampiezza e per le tende dai colori vivaci che abbelliscono la spiaggia di sabbia bianca in contrasto con l’azzurro dell’oceano.
Guardando l’oceano, sulla destra, si nota un impressionante promontorio, 318 metri di roccia a strapiombo sul mare. È il Sítio, dal quale si gode una delle più note vedute panoramiche della costa portoghese.
Si può salire a piedi o con una cremagliera, per godere al tramonto di uno spettacolare panorama. L’Ermida da Memória è una piccola cappella che fa bella mostra di sè e con una breve e romantica passeggiata, tra le vecchie vie, si può arrivare all’oceano, in quel punto paradiso dei surfisti.
Nessun commento:
Posta un commento