sabato 21 maggio 2016

Money Monster di Jodie Foster

sabato 21 maggio 2016 - Andiamo al Cinema


Un film dalla trama prevedibile, ma che però si guarda tutto fino in fondo senza annoiarsi e talvolta sorridendo. La fine è ancor più prevedibile e addossa la colpa di tutto ad un solo uomo avido di denaro, quando si sarebbe potuto sviscerare un centinaio di problemi che attanagliano il mondo della finanza e della vita in velocità, che ci accomuna.

Money Monster è una trasmissione sulla finanza, condotta da George Clooney, che invita a investire sui titoli in borsa. In studio irrompe però Jack O'Connell che ha investito i propri guadagni su un'azienda i cui profitti sono appena crollati, facendogli perdere tutto. Il ragazzo minaccia di far saltare in aria Clooney, se il proprietario di quell’azienda non si presenta a spiegare il proprio operato. 
Il finale è scontato perchè nei film americani, chi commette un reato di questo genere, è destinato ad essere abbattuto dall’intervento delle forze speciali, ma l’intervento invece della regista, con quel nome e alla sua quarta prova, poteva lasciar ben sperare in un’altre soluzioni.

Qualche battuta felice e le prove di Clooney e Julia Roberts, bastano a far passare un centinaio di minuti di discreto intrattenimento.

Nessun commento:

Posta un commento