domenica 28 settembre 2014

Il Mulino di Quercegrossa

domenica 28 settembre 2014 - Sensi e Sensazioni

Poche volte mi sono innamorato di un posto con l’entusiasmo di un ricordo perfettamente in sintonia con quanto si è sperato di trovare.

Quercegrossa è una piccola frazione tra Monteriggioni e Castelnuovo Berardenga, che offre, come perla incastonata nella valle, un antico mulino medievale, dove tradizione, accoglienza, sapori e ben stare si incontrano.

L’agriturismo vanta le sue origini da un antico mulino del grano e domina le morbide colline del paesaggio senese circostante. 
Particolari e arredamento in stile ottocento toscano, sono distribuiti nelle stanze tra la torretta dell’edificio centrale e l’ala a lato del complesso.

La ristrutturazione delle antiche gore del mulino medievale comprende un parco di sette piscine, che ricrea l’antico percorso delle acque surgive, con 150 metri di fiume per gli amanti del nuoto controcorrente. 

Il ristorante con antiche travi in legno e archi a volta, ti invita ad assaporare i suoi piatti indimenticabili, in un’atmosfera davvero suggestiva, o rilassati sulla terrazza al tramonto in un paesaggio mozzafiato. 

Come punto strategico poi, per visitare tutto il senese, è davvero il massimo. 

Per una vacanza o un fine settimana e con la giusta compagnia, diventa una meta davvero deliziosa e accogliente.













Nessun commento:

Posta un commento