venerdì 23 febbraio 2018 - Come la penso
Caro Partito Democratico, questa volta non avrai il nostro voto.
Abbiamo deciso di darlo a (PIU’ EUROPA di Tabacci/Bonino) perchè non si disperda e non si contraddica del tutto il nostro habitus politico progressista.
In ogni caso, qualunque sarà l'esito elettorale, fà sapere al nostro giovin, cocciuto Segretario che anonimi militanti docg, come noi, mai gli daranno il permesso di farsi un PD su misura.
Vero è che il nostro partito cerca di essere una somma unitaria di parti, ma non lo si può spartire a fette di potere per governarne le tante brame.
Sotto il vertice dirigente c'è un'ampia base che vigila e prudentemente sa conservare così come, quando serve, sa repentinamente sostituire.
Non c'è giglio magico che contenga la rabbia collettiva se si persevererà a dividerci invece di cercare una sintesi rispettosa, dialettica e tollerante nelle decisioni e nelle linee guida strategiche.
Perchè il voto a “+ EUROPA”
Perchè l'alleanza Emma Bonino e Bruno Tabacci è un valore aggiunto per queste elezioni, un servizio alla democrazia, un arricchimento e un'articolazione dell’offerta politica, specialmente per il centrosinistra, che ha un grande bisogno di “cultura della coalizione”.
Perchè è in grado di puntare ad una rappresentanza parlamentare che può porre condizioni, politiche e programmatiche e di deciderlo in autonomia.
Perchè due sono i comuni fondamentali obiettivi: un limpido europeismo e la cultura dei diritti.
Nessun commento:
Posta un commento