venerdì 18 dicembre 2015 - Andiamo al Cinema
Un regista di straordinario talento, degno della sua fama; un cast di attori veramente piacevole e all’altezza della loro interpretazione. Una trama che si intreccia in una serie di colpi di scena veramente spassosi.
Un film dell’anno scorso, dimenticato a torto. Un brutto titolo, per una pellicola assolutamente interessante, dall’umorismo contagioso. Dialoghi brillanti e divertenti, di una comicità genuina, mai eccessiva, mai gratuita.
Il tormentone che riempie novanta minuti di divertimento “dare scoiattoli alle noci anziché noci agli scoiattoli”, tratto dal capolavoro di Lubitsch “Fra le tue braccia”, fa entrare di diritto nelle commedie anni ‘30, ma la sua trama ricorda anche Woody Allen.
Mentre passa sotto i nostri gli occhi la pellicola, è immediato il confronto con i “cinepanettoni”, tanto di moda in questi giorni, e purtroppo il confronto ne esce perdente.
Interpretazione irresistibile di una bravissima Jennifer Aniston nei panni, assai diversi dal solito, di una psicanalista tutta nevrosi e parolacce.
Nessun commento:
Posta un commento