martedì 22 settembre 2015 - Good Morning Caldiero
Ieri sera, in sala consiliare, è stato presentato alla popolazione il progetto della piazza principale del Paese, piazza Olinto Marcolungo, che dovrebbe cominciare a prendere forma, parole del Sindaco, subito dopo la Fiera di San Mattia e quindi ai primi di marzo 2016.
Attuale |
Nuovo Progetto |
Complessivamente una discreta soluzione, che non ci farà certo entrare nella top parade delle opere architettonico-urbanistiche, ma dovrebbe, speriamo, risolvere quelle tante problematiche, che ormai ci avevano relegato al pubblico biasimo.
Certo che, con più buona volontà e cercando soluzioni e accordi con i privati (per trequarti Opera Pia e Comune), sarebbe stato meglio prevedere prima un intervento su tutto il porticato e, se la popolazione fosse stata interpellata prima della stesura del progetto, qualche cosa di positivo poteva ancora essere valutato e aggiunto.
Vedremo se almeno le piccole, ma interessanti osservazioni, sollevate nella serata, dal pubblico, saranno recepite e messe in atto. Ne va anche della funzionalità della piazza!
... e se la vita non ha sogni io li ho e te li do.
Buon lavoro!
Nessun commento:
Posta un commento