sabato 26 settembre 2015 - Sensi e Sensazioni
Fortunatamente l’entusiasmo di Letizia con i suoi 9 anni, ha riempito la giornata, facendoci dimenticare la fatica e lo stress delle code ai padiglioni e del muoversi in mezzo alla confusione.
Tutto sommato una piacevole giornata anche se, già preparati a vanificare l’aspettativa di essere guidati al problema cibo come nutrimento del pianeta e delle genti.
Si cammina per ore fra “cardo” e “decumano”, incontrando gradevoli padiglioni di Paesi che, a seconda della loro ricchezza, fanno solo sfoggio di se stessi.
Capisci così che il leitmotiv della manifestazione è stato volutamente travisato, trasformando una grande occasione nella domanda che molti si faranno: A cosa serve tutto questo?
Difficilmente questo “straordinario evento” lascerà alla memoria informazioni sul cibo, su come viene prodotto o su come salvare il pianeta! E non stupiscono o emozionano architetture eclettiche o installazioni dei padiglioni! Può solo essere una divertente gita in famiglia o con gli amici, e forse neanche particolarmente divertente.
Nessun commento:
Posta un commento