martedi 6 agosto 2013 - Sensi e Sensazioni
Bisogna credere nei sogni: mantenerli, coltivarli, condividerli e moltiplicarli. Il viaggio serve a tutto questo (Valter)
I turisti non sanno dove sono stati, i viaggiatori non sanno dove stanno andando (Paul Theroux)
L’opinione comune vede il viaggiatore come un personaggio strano, disposto solo a soffrire e faticare per raggiungere la meta. Niente di più falso!
Scegliere di essere viaggiatore e non turista permette di accrescere non solo la conoscenza di luoghi, persone e modi di vivere, ma anche di prepararsi, di confrontare le proprie idee con tutto ciò che si incontra con i rimandi alla storia, alla geografia e alla cultura che arricchiscono la propria statura umana.
Se il turista decide di visitare Amsterdam, sceglie il viaggio low cost, l’hotel e la visita guidata alla città, il tutto in otto giorni.
Se il viaggiatore decide di visitare Amsterdam, sceglie il percorso più interessante, che toccherà: Bonn, Colonia, Utrecht, Haarlem, Amsterdam, Delft, Anversa, Bruges, Gand, Colmar e Locarno, il tutto in otto giorni.
A quel punto la sfida comincia e il bagaglio di aneddoti che andranno a gonfiare la propria esperienza e ampliare i propri orizzonti e conoscenze è decisamente differente.
Continua...
Nessun commento:
Posta un commento