martedì 26 settembre 2017

Mart e Armando Testa

martedì 26 settembre 2017 - Sensi e Sensazioni


Gentilmente invitati, da Denise e dallo staff Membership Mart, che ringraziamo pubblicamente, alla mostra “Tutti gli “ismi” di Armando Testa”, abbiamo passato una piacevole ora, guidati dalla simpatica e brava Isabella, in compagnia delle “opere” di uno dei nostri guru, da sempre additato come genio della pubblicità e non solo. 

Nel centenario della sua nascita, il Mart gli ha reso omaggio con questa mostra espositiva come riconoscimento anche alla comunicazione pubblicitaria, linguaggio culturale che definisce la nostra identità e i nostri immaginari.

Per chi ha una certa età, anche se non del settore, in questa interessante passeggiata, incontra opere e personaggi eterogenei che si sono alternati sulle nostre televisioni in bianco e nero o sui muri delle città come icone di prodotti di largo consumo. 






Manifesti, sculture, video, installazioni, quadri e pubblicità, sono la vita e l’exscursus dell’artista e dei suoi “ismi”, intesi come modernismi: Futurismo, Astrattismo, Surrealismo, grandi artisti del Novecento, ovvero modalità vere e proprie di comprendere il proprio tempo.











Un tuffo nel passato prossimo, a ricordare la nostra gioventù!

Nessun commento:

Posta un commento