sabato 8 aprile 2017 - Sensi e Sensazioni
C’è un olandese, Florentijn Hofman che, come tutti gli artisti, intuitivi, viaggiano leggermente spostati dalla comune strada maestra.
Con le parole: "La paperella di gomma non conosce frontiere, non discrimina i popoli e non ha connotazioni politiche... è morbida, simpatica e adatta a ogni età!", ha immaginato l’oceano come una grande vasca da bagno e ha portato l’opera d’arte gonfiabile in giro per tutti i continenti.
Il suo messaggio di felicità e serenità, che tutti dovrebbero condividere, sta pian piano coinvolgendo migliaia di persone e generando una specie di emulazione.
Ad Amsterdam, un Duke Store già si era fatto notare in una mia puntata di due anni fa nella città del desiderio, ma sembrava un normale negozio di giocattoli per bambini, anche se in un luogo che avrebbe dovuto far riflettere!
Poi, un mese fa, la curiosità si è fatta più viva quando passeggiando per i vicoli di Firenze ho notato una vetrina che con la “fiorentinità” di Palazzo Vecchio, abbinava una serie gioiosa e allegra di paperelle allineate che facevano bella mostra di sè in un loro negozio dedicato e che chiedevano solamente di essere portate a casa per ritrovare la loro dimensione nella nostra vasca da bagno.
Nessun commento:
Posta un commento