martedì 6 luglio 2021 – Sensi e Sensazioni
Quando ti trovi in questo posto, senti nell’aria qualcosa di diverso, che ti spinge ad assumere un nuovo e positivo atteggiamento e a guardarti intorno.
Con gli occhi, ma soprattutto col cuore, tutto ciò che sembra “banale”, se lo leggi in chiave diversa, ti resta dentro per una vita!
Lo spirito creativo di Gigi (don Luigi Verdi), ha saputo dare colore alla grigia pietra serena dell’antica Pieve e creare bellezza negli spazi circostanti, attraverso icone realizzate con metalli.
Egli attinge dai materiali della vita di tutti i giorni, di recupero, che provengono dal mondo contadino (pezzi di ferro, zappe, vanghe, vecchie serrature…), materiali poveri, dismessi, riciclati che riconquistano valore e dignità.
Perché creare dagli scarti diventa una metafora di vita: ripartire dalle ferite, mettendoci l’oro dentro, perché le ferite delle persone sono sacre.
Citazioni che puoi trovare banalmente aprendo Firefox, ma che così “conciate” aprono infinite possibilità di interpretazione, sino a trovare quella che ti lascia la “gioia” nel cuore.
Nessun commento:
Posta un commento