sabato 16 dicembre 2017 - Andiamo al Cinema
Un omaggio del regista alla sua città natale, New York, alla spiaggia e al Luna Park di Coney Island con la Wonder Wheel che dà il titolo a questa superba pellicola.
Una simbolica ruota delle piccole vite dei protagonisti e il loro dramma umano di persone disperate, sognatrici e disilluse.
Kate Winslet, Justin Timberlake, James Belushi e Juno Temple quattro grandi interpreti splendidi nei loro ruoli e magistralmente guidati da un Allen che si ripropone con un ritorno agli anni ‘50 dopo il successo di Café Society ambientato a Hollywood.
E’ un film triste. E’ “il destino a dominare le nostre vite”, sono le parole del narratore nel presentarci la storia.
E’ un film da leggere nella luce, che il genio di Vittorio Storaro proietta sulle protagoniste Ginny e Carolina, quella del tramonto e quella del crepuscolo e poi luci ora grigie e fredde, ora calde e dorate, che danno alle inquadrature un significato profondo, da cogliere insieme allo sviluppo delle storie e dei sentimenti.
Simpatica la figura del ragazzino e delle sue passioni: il cinema e il fuoco! E la Winslet regala una performance angosciante e paranoica, al limite della perfezione.
Nessun commento:
Posta un commento