mercoledì 18 gennaio 2012

Paolo e i Bikers


mercoledi 18 gennaio 2012 - Sensi e Sensazioni
Stasera, come consolidata consuetudine, cena a casa dell’anfitrione Paolo, degli amici bikers, a rivangare vecchi ricordi e a rinnovare prossime promesse di avventure sulle due ruote.
Per l’occasione, nuova ricetta da sottoporre alla degustazione e alla pubblica berlina.




Chili e Lambrusco
Tagliata a striscioline la polpa di maiale e di pollo, trito finemente una cipolla e dell’aglio. Taglio a quadretti un peperone rosso dopo averlo lavato e aver tolto tutti i semi. Elimino anche i semi di un peperoncino marocchino e lo taglio finemente. Metto in un tegame, olio, cipolla e aglio tritati finemente e faccio soffriggere; rosolo quindi leggermente la carne, irrorandola con del bianco Custoza. 
Aggiungo peperoncino e peperone e cuocio per 5 minuti. Aggiungo polpa di pomodoro, coriandolo, cumino, cannella, pepe nero e sale e lascio sul fuoco vivo, ancora per 15 minuti, allungando, qualora serva, con del brodo (anche vegetale). Verso fine cottura, apro una scatola di fagioli rossi e dopo averli lavati e scolati, li unisco al tutto, facendo addensare.
Servirò agli amici, in un bagno di lambrusco "Giuseppe Verdi" delle Cantine Ceci, verso le 20,30 confidando nella loro bontà e famelica magnanimità per l’eventuale reazione.

Nessun commento:

Posta un commento