sabato 4 gennaio 2025

Ricordando

sabato 4 gennaio 2025 – Good Morning Caldiero

 

Girando fuori dai confini di questo nostro “piccolo” paese, non manco sempre di confrontare quanto gli altri riescano a fare mentre per noi caldieresi sembrano essere soluzioni impossibili o con immense difficoltà.

 

Ricordando i fantasmi dei “miei” secolari alberi di via don Minzoni, abbattuti per la giusta causa della pericolosità e della malattia, mi sono soffermato invece su questa vetusta pianta in quel di Milano e come qualcuno si sia adoprato affinchè non fosse miseramente abbattuta.

 

Ma poi, strattonato dagli amici a proseguire, ho pensato che forse è giusto così: per molti, il progresso non deve essere fermato!!!



 

 

 

giovedì 2 gennaio 2025

L’ultimo miglio

giovedì 2 gennaio 2025 - Good Morning Caldiero 

La grande realizzazione della pedonale che fiancheggia la ferrovia, da via Alberone a via Bagni, permette ai caldieresi di svolgere una salutare attività di movimento sul chilometro (ben pubblicizzato da tre cartelli che rammentano la distanza percorsa). 

Vorremmo però far presente e chiedere alla solerte amministrazione che se fossero messi in funzione almeno tre punti luce (anche solo funzionanti con pannellini fotovoltaici) si permetterebbe l’utilizzo del percorso anche nelle ore pre-serali. Questo per aumentare l’utilizzo, per la sicurezza e anche per la tranquillità dei pedoni. 

Una piccola spesa, magari deviata da altri più importanti investimenti, che potrebbe far felici i tanti che, vista l’età, considerano ancora una passeggiata o una piccola camminata, alla stregua di uno sport più loro consono. 

Ringraziando a nome dei tanti fruitori del percorso, confidiamo in chi ci ascolta con la fascia di Sindaco anche di tutti gli sport!